Approfitta delle vacanze per visitare la capitale dell'Ungheria, lasciati rapire dal fascino ottocentesco di Budapest in questo Tour di 4 giorni.
GIORNO 1: Convocazione all'aeroporto di Bari, disbrigo delle formalità d'imbarco, e partenza con volo diretto W6 2362, arrivo a Budapest, incontro con guida e autista e trasferimento all'Hotel Intercity 4****, check in e sistemazione in camera, tempo libero, cena libera.
GIORNO 2: Prima colazione incontro con guida e Bus e partenza in direzione collina reale (Patrimonio mondiale dell'Unesco) e Bastione dei Pescatori (in stile neogotico e neoromanico, dalle torri si può ammirare l'isola Margherita, la zona di Pest e la collina di Gellert. Si prosegue per la zona del castello Reale. Pranzo libero. Lasciata la collina, la visita guidata prosegue a piedi in direzione in direzione centro città, passando per la basilica di Santo Stefano (ingressi esclusi), la Vaci Utca e centro storico Belvaros, la città di Francesco (Ferencvàros), con la sua vivacità ed i suoi monumenti e per finire verso il lungo Danubio con i suoi 4 ponti più vecchi tra cui il famosissimo Ponte delle catene. Ore 17:00 fine dei servizi. Tempo libero a disposizione per approfondimenti individuali, rientro libero in Hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3: Prima colazione in Hotel. Incontro con Bus e guida per proseguimento in direzione piazza degli Eroi (chiamata Hosok tere dagli ungheresi), voluta per celebrare il millesimo anniversario dell’Ungheria nel 1896. La piazza è dominata da un'imponente colonna corinzia alta 36 metri sormontata dall'Arcangelo Gabriele che con le braccia distese verso il cielo innalza la Santa corona e la doppia croce del cristianesimo. Alla base si trovano le 7 statue equestri dei capi tribù magiari che hanno avuto un ruolo determinante nella storia dell'Ungheria mentre le statue dei re e di altri importanti personaggi storici si trovano ai due vertici dei due colonnati semicircolari ai lati del monumento centrale. Ore 13:00 circa, fine dei servizi. Tempo libero a disposizione per approfondimenti individuali, rientro libero in Hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4: Prima colazione in Hotel, check-out, rilascio bagagli in deposito Hotel ed ultimo tempo libero a disposizione prima della partenza. Incontro con guida e autista e trasferimento in aeroporto. (Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa a pagamento di mezza giornata a Szetendre, con Bus e guida per visita della cittadina considerata un borgo di artisti, una realtà Ungherese dove arte e artigianato la fanno da padroni lungo vicoli e piazzette. Al termine della visita rientro in Hotel per il trasferimento in aeroporto.
LA QUOTA INCLUDE
Volo diretto da Bari a/r con Wizzair
3 notti in camera doppia (Hotel Intercity 4****) con colazione a buffet
Trasferimenti in Bus con assistenza in loco
Visite guidate Budapest: Intera giornata il giorno 2 - Mezza giornata il giorno 3
LA QUOTA NON INCLUDE
Mance in alberghi e ristoranti
Ingressi ai musei e siti (facoltativi)
Escursione facoltativa di mezza giornata di Szentendre(Collina degli artisti) € 29,00 per persona (al raggiungimento minimo 20 pax) da segnalare alla prenotazione
Servizi del Tour
Cancellazione/Termini di pagamento
Le condizioni relative al pagamento anticipato ed alla cancellazione possono variare a seconda della tipologia di soluzione scelta, verifica quali condizioni si applicano prima di scegliere la soluzione desiderata. In caso di "Cancellazione Gratuita" essa si intende possibile entro 30 giorni dalla data di inizio soggiorno. Dalla somma versata saranno trattenuti i costi assicurativi e di gestione pratica. La promozione Cancellazione Gratuita non sarà valida per prenotazioni confermate tramite piano rateale o voucher welfare, in tal caso resteranno in vigore le penali di annullamento. Il rimborso delle somme versate sarà erogato come buono vacanza o con bonifico bancario, a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di prenotazione.
Tassa di soggiorno
I Comuni italiani hanno la facoltà di applicare la Tassa di soggiorno. La Tassa di soggiorno non è compresa nel tuo preventivo, perché varia a seconda del Comune. Se il Comune in cui trascorri la tua vacanza applica la tassa di soggiorno, dovrai pagarla direttamente alla struttura.